Capannone scoperchiato a Sitran
PUSO D’ALPAGO. Si contano altri danni per il forte vento che si è abbattuto mercoledì sera sulla provincia di Belluno. Nella frazione di Sitran nel comune di Puos d’Alpago, il vento ha portato via la copertura del capannone del locale gruppo sportivo. Una copertura realizzata con dei teli per una struttura che viene utilizzata per manifestazioni, feste patronali e che rappresenta per la piccola località un polo di attrazione culturale e ricreativo.
Ad accorgersi del danno qualche abitante del posto che ha dato subito l’allarme. E giovedì mattina il sindaco Antonio Dazzi si è recato in sopralluogo con il tecnico comunale per accertarsi dei danni e verificare il da farsi. «La struttura è molto importante non solo per la comunità di Sitran», sottolinea il primo cittadino, «ma anche e soprattutto perché è stata individuata, all’interno del piano anti calamità naturali della protezione civile di Puos d’Alpago, come il centro di raccolta in caso di terremoto. Quindi l’intervento di sistemazione del tetto dovrà essere fatto nel più breve tempo possibile, proprio per questo scopo di sicurezza».
Il capannone, come precisa il sindaco Dazzi, «era stato realizzato dal gruppo sportivo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il maltempo dell’altra sera, però, in pochi secondi ha vanificato questo lavoro. Ma ora con l’ufficio tecnico e con il fondamentale contributo del gruppo sportivo, che si è già messo in moto, provvederemo a sistemarlo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi