Capodanno con tanti botti, due incidenti e un bimbo nato alle 2

San Silvestro e primo dell'anno secondo la tradizione, con diverse feste in piazza molto affollate, come a Belluno e a Falcade, tanta gente sotto il campanile a Cortina

Capodanno secondo la tradizione in tutto il Bellunese, con botti più limitati nei paesi, dove il rischio incendi era anche più alto (alberi schiantati e siccità), ma non a Belluno e nei centri più grossi.

Folla in piazza dei Martiri, migliaia di persone hanno ascoltato la musica dei dj di Bellunolanotte che hanno suonato fino alle 2. Ma c'era tanta gente anche in centro a Cortina dove non c'è stata una vera e propria festa in piazza, ma semplicemente i turisti si sono ritrovati in piazza Dibona, sotto il campanile, per un brindisi e lo scambio di auguri.

Affollata anche la piazza di Falcade, dove la musica e il divertimento sono stati offerti dal Comune e dai commercianti con la musica dei dj dell'Agordino e splendidi fuochi d'artificio.

Non ci sono stati  incendi, nè persone ferite a causa dei botti.  Sul fronte degli incidenti stradali, uno nel tardo pomeriggio a Fonzaso dove quattro auto sono state coinvolte in un incidente stradale all'altezza del distributore; nel cuore della notte altro incidente tra Auronzo e Misurina con una uscita autonoma e schianto contro un albero. Un ferito in prognosi riservata.

Il primo nato è all'ospedale di Feltre, alle 2 di notte

 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi