Carambola con tre auto a Belluno, gravissima una donna

Lo schianto ieri mattina in via Agordo all’altezza del bar Cucciolo. Un altro incidente poche ore dopo davanti al consorzio agrario di Salce

BELLUNO. Schianto ieri mattina presto in via Agordo. Tre le macchine coinvolte, all’altezza del civico 5, davanti al bar Cucciolo e il bilancio è di una ferita in gravi condizioni trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino. S.F., 44enne bellunese, è ancora in osservazione per il violento politrauma riportato. La direzione medica di viale Europa non la dà in pericolo di vita, ma per avere una diagnosi e una prognosi precise bisognerà verificare come ha trascorso la notte.

La donna era a bordo della Fiat Punto, che a giudicare da una prima ricostruzione è stata urtata frontalmente e anche tamponata.

L’incidente è delle 6.56, lungo la strada che diventa la regionale 204, prima dell’innesto con Agordina. Per motivi che sono oggetto di accertamenti da parte della polizia stradale, sono entrate in collisione una Volkswagen Touran, una Bmw station wagon e la Punto. Sul posto, sono arrivate anche l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto la conducente dall’abitacolo dell’utilitaria di fabbricazione italiana, consegnandola ai sanitari per le prime cure del caso. Le sue condizioni sono apparse fin da subito preoccupanti, per cui è stata imbarellata, caricata sulla lettiga e trasportata d’urgenza all’ospedale. Non provocava particolari allarmi, invece, la salute degli altri automobilisti, anche perché devono aver contato su dispositivi di sicurezza migliori.

La strada è rimasta chiusa fino alla rimozione dei veicoli con i carri attrezzi, ma tutto sommato i disagi alla circolazione sono stati limitati, trattandosi di un sabato mattina presto e malgrado la coincidenza con il mercato settimanale cittadino. I vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione dei detriti, mentre toccherà agli agenti della stradale fare chiarezza sulla dinamica, dopo aver sentito tutte le parti e fatto le necessarie misurazioni.

Qualche ora dopo, alle 10.15 in via del Boscon un altro schianto, nella zona del consorzio agrario di Salce. Ad avere la peggio Y.M., 56enne bellunese, che è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino con traumi di media gravità. Il ferito è stato sottoposto a tutta una serie di accertamenti. Ne avrà senz’altro per qualche giorno. Sul posto, anche i vigili del fuoco e le forze di polizia, rispettivamente per ripristinare la viabilità e per i necessari rilievi di legge. Non sono stati registrati grandi problemi per la circolazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi