Carambola con tre auto all’altezza di Bribano due feriti all’ospedale

SEDICO. Schianto con tre auto: due feriti all’ospedale. Traffico paralizzato sulla statale 50 di Grappa e Rolle, all’altezza di Bribano. La collisione ieri mattina, alle 9.50, in via Feltre. Secondo una prima ricostruzione c’è stato un primo tamponamento tra due auto, nel tratto di carreggiata davanti al supermercato Kanguro, e la conseguenza dell’invasione della carreggiata opposta da parte del primo conducente è stata un frontale con una terza macchina, che procedeva in direzione contraria.

Mezzi solidi, si tratta di due suv, oltre che dotati di dei migliori dispositivi di sicurezza. Pertanto le conseguenze per gli occupanti sono state molto limitate. Sul posto l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco del comando di Belluno e i carabinieri della stazione di Sedico, ognuno con un proprio compito specifico. I sanitari hanno prestato le prime cure a due feriti , prima di trasportarli al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Il codice d’ingresso era il primo, pertanto traumi di lieve entità, guaribili nel giro di pochi giorni .

I pompieri si sono dedicati alla rimozione dei veicoli e degli inevitabili detriti rimasti sulla carreggiata, in collaborazione con il personale dell’Anas, l’ente gestore della strada statale. Quanto ai carabinieri, dovevano occuparsi dei rilievi di legge in maniera da stabilire la dinamica e le responsabilità.

Il traffico è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia per tutto il tempo necessario a ripristinare la viabilità. Non sono mancati i disagi lungo una delle arterie più frequentate della viabilità provinciale. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi