Casa in fiamme a Sottocastello, coppia muore intossicata
PIEVE DI CADORE. Uccisi dalle micidiali esalazioni di monossido di carbonio che avevano saturato l’abitazione. Quando sono giunti sul posto il personale del 118 e i vigili del fuoco non c’era ormai più nulla da fare per il 75enne Giovanni Tabacchi e la sua convivente, Elena Bortoluzzi di 52 anni, deceduti nell’incendio che nella notte ha devastato l'interno di un’abitazione nella frazione di Sottocastello, a pochi passi dalla chiesa. Nulla da fare anche per il cane che viveva con i due.
Ancora da accertare l’origine delle fiamme (i pompieri non escludono al momento alcuna ipotesi), che si sarebbero comunque sviluppate inizialmente nel salotto al primo piano di un caseggiato che ospita cinque appartamenti in via della Chiesa 4.
La notizia del doppio decesso ha lasciato attonità la piccola località cadorina, dove i due erano molto conosciuti in paese. Tabacchi, ferroviere in pensione, era stato visto per l’ultima volta intorno alle 22 al bar Tiziano, in centro a Pieve di Cadore, dove lavora la figlia e del quale l’uomo era cliente affezionato. Poco più di un’ora più tardi, verso le 23.30, l’allarme lanciato dai vicini di casa, che avevano notato le fiamme e il denso fumo fuoriuscire dall’abitazione dove viveva la coppia. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi