Case e negozi sopra il Caffi Votato l’atto di indirizzo
BELLUNO. Case e negozi sopra al parcheggio Caffi. Anche l’atto di indirizzo legato al completamento dell’area dell’ex ospedale civile è stato approvato ieri dal consiglio comunale, con l’astensione di Pingitore (Buttignon, Ida Bortoluzzi, Da Re, Marchese e Lanari non hanno partecipato al voto, Buttignon anche al punto sull’ex Icb). Il testo è stato emendato da Irma Visalli, che ha puntualizzato come la procedura debba tener conto del Pat in fase di realizzazione e ha chiesto che il progetto venga valutato dal consiglio, non dalla giunta.
Anche in questo caso sarà concessa alla società Filù una modifica sulla destinazione d’uso dei volumi che rimangono da edificare nell’ambito del piano di riqualificazione dell’ex ospedale. Sopra il park Caffi potranno essere costruite palazzine per appartamenti e negozi, visto che l’idea di fare un cinema o un albergo (ipotesi iniziale del privato) è superata dalle esigenze di mercato.
I 5 stelle avrebbero preferito che dall’atto di indirizzo venisse cancellata la parola “residenziale”, ma il loro emendamento non è stato accolto dal consiglio. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi