Case più efficienti parte il progetto Pubblichenergie

PONTE NELLE ALPI. Sta partendo in questi giorni una nuova iniziativa del progetto PubblicheEnergie, con lo scopo di facilitare la realizzazione di riqualificazioni energetiche nelle abitazioni di...

PONTE NELLE ALPI. Sta partendo in questi giorni una nuova iniziativa del progetto PubblicheEnergie, con lo scopo di facilitare la realizzazione di riqualificazioni energetiche nelle abitazioni di tutto il territorio pontalpino.

In prospettiva si delinea un’alleanza tra PubblichEnergie e le imprese del territorio “per risparmiare energia e creare lavoro”, spiegano i promotori. Congiuntamente a una rete di aziende del territorio, sarà presentata martedì, tra l’altro, una convenzione per la realizzazione, chiavi in mano, di cappotti per l’isolamento termico delle abitazioni. L’accordo coinvolge un primario produttore nazionale, una catena di rivendite edili specializzate e posatori certificati del territorio. L’accordo è maturato grazie a un percorso partecipato, sviluppato assieme alle prime aziende firmatarie «ma aperto ad altre che stanno per aderire e a tutte quelle che vorranno aderirvi in futuro», precisano i fautori dell’inizaitiva. L’intero progetto è sviluppato in collaborazione con la cooperativa sociale Arianova Sostenibile Onlus di Pederobba. (e.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi