C’è il Venezia, Rasai si prepara all’invasione

Cresce l’attesa per la partita di domenica di serie D, prevendita al bar Quadrifoglio

SEREN DEL GRAPPA. Arrivano i veneziani. E così si studia un piano. Sta crescendo l'attesa per il match di serie D che metterà di fronte l'Union Ripa al Venezia. Occhi puntati sul campo di Rasai perché quella in programma è una partita che vale molto dal punto di vista sportivo. Ai lagunari basta un pareggio per essere promossi in Lega Pro, mentre in caso di successo l'Union festeggerebbe la matematica salvezza. Proprio in previsione della massiccia affluenza di pubblico, ieri si è svolta in Prefettura una riunione organizzativa della giornata. Presenti al vertice, presieduto dal viceprefetto vicario reggente la Prefettura, Carlo De Rogatis, i rappresentanti delle forze dell'ordine, del Comune di Seren del Grappa e della società Union Ripa. Erano stati invitati anche i dirigenti del Venezia, assenti però per un contemporaneo incontro nella città lagunare in vista dell'amichevole dell'Italia U21 del 2 giugno.

Biglietti ospiti. Come spiegato dall'Union, la base di partenza è stata la capienza dell'impianto che è di 1050 spettatori. Ai tifosi del Venezia verrà riservata la tribuna coperta. Nel dettaglio, verranno inviati 850 biglietti alla società ospite che provvederà a metterli in vendita, con le modalità che saranno decise dai lagunari, nella propria sede a Mestre. I posti non garantiranno per forza un posto a sedere.

Biglietti locali. Sono invece 200 quelli riservati ai tifosi feltrini in tribuna scoperta e in piedi. La prevendita per accedere al settore sarà attiva dalle 15 di oggi fino alle 12 di sabato e sarà effettuata al bar Quadrifoglio a Feltre.

Costi. Gli eventuali tagliandi rimasti disponibili dopo le prevendite per i due settori saranno messi in vendita dalle 13 direttamente domenica ai due botteghini che verranno allestiti. Il prezzo è confermato a 10 euro per tutti, eccetto i bambini fino a 10 anni che entreranno gratuitamente. I cancelli apriranno alle 13.30.

Parcheggi. La tifoseria locale accederà dall'ingresso nord, zona Madonnetta, e parcheggerà nel vecchio campo di allenamento dell'impianto sportivo. I tifosi del Venezia, la stampa e la tv accederanno dall'ingresso sud, il principale dell'impianto sportivo, e parcheggeranno nel parcheggio nuovo. Il servizio di ordine pubblico, viene fatto sapere, sarà assicurato dalle forze dell'ordine.

Gianluca Da Poian

Argomenti:partitacalcio

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi