Cede la scarpata: si rovescia trattore carico di legna
SANTA GIUSTINA. Trattore con rimorchio si ribalta: illesi gli uomini che stavano raccogliendo legna nella zona di Campel, ieri pomeriggio intorno alle 15.30.
L’incidente è stato causato per un improvviso cedimento del piano viario, probabilmente il cedimento di un muretto a secco ha fatto mancare l’appoggio al mezzo, causandone il rovesciamento lungo la scarpatina sottostante.
Sul rimorchio c’erano però già un’ottantina di quintali di legna che sono rovinati lungo le scarpate e che dunque andavano raccolti di nuovo.
Nessuno a bordo, fortunatamente: tutti illesi gli operatori. Gli uomini che stavano caricando la legna hanno visto partire motrice e rimorchio all’improvviso, lungo la scarpata sottostante.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoo di Belluno per recuperare i mezzi: alle 15.30 l’uscita della squadra dei vigili del fuoco di Belluno per la zona di Campel dove è avvenuto l’episodio.
Un lungo lavoro, durato ore, il rientro al distaccamento del capoluogo c’è stato intorno alle 21. Mezzo motorizzato e rimorchio sono stati rimessi in strada, e sono risultati un po’ danneggiati. Di legna, ancora a sera, ce n’era invece ancora un po’ da recuperare.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi