Cede un lavandino e si rompe un tubo Allagato l’Ascom
BELLUNO. E' bastato appoggiarsi al lavandino per romperlo. E per spezzare il tubo dell'acqua calda, che ha liberato sul pavimento tutto il suo contenuto. C'è stato un piccolo allagamento ieri mattina nella sede dell'Ascom, in pieno centro storico.
Pur essendo sabato, alcuni dipendenti erano in ufficio. Uno di loro, nel lavarsi le mani in bagno, si è appoggiato al lavandino (non proprio nuovissimo), che ha ceduto. Il crollo ha provocato la rottura del tubo dell'acqua calda, che ha cominciato a rilasciare acqua su tutto il pavimento, fino ad arrivare nel corridoio.
Mentre l'impiegato raccoglieva l'acqua dai pavimenti, all'Ascom arrivavano i vigili del fuoco, per chiudere la saracinesca dell'acqua calda e impedire che continuasse a sgorgare. «Il problema è stato risolto nell'arco della mattinata», spiega il direttore dell'Ascom Luca Dal Poz. «Abbiamo chiamato l'idraulico e sostituito il lavandino. Non è successo niente di grave, fortunatamente, solo un tubo rotto e un po’ di acqua sul pavimento». Prontamente raccolta dal dipendente che ieri mattina si trovava in ufficio. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi