Centauri fuori strada sul Falzarego
PASSO FALZAREGO. Due centauri fuori strada. Uscita autonoma alle 11.33 di ieri mattina per una coppia di tedeschi, che stava percorrendo la strada provinciale 48 delle Dolomiti. In prossimità del passo Falzarego, il 47enne W.S. ha perso il controllo della moto, finendo oltre la carreggiata, insieme alla passeggera I.A. di 40 anni. L’impatto con il terreno è stato rovinoso e le conseguenze abbastanza pesanti per entrambi i feriti.
Soccorsi dall’ambulanza di Cortina, sono stati curati sul posto, imbarellati e trasportati all’istituto Codivilla Putti, dove i medici hanno riscontrato le fratture di polso e tibia destri, sia per l’uomo che per la donna. Questa è la prima diagnosi. Le prognosi non saranno brevi e dipenderanno dall’entità delle fratture: gli esami stanno proseguendo anche in queste ore, per capire come procedere. Sul posto, anche i vigili del fuoco volontari di Arabba per il rimozione degli inevitabili detriti disseminati sull’asfalto, mentre non c’è stato bisogno dell’intervento degli effettivi di Agordo, che pure si erano messi in viaggio, ma sono stati invitati a tornare in caserma. A occuparsi dei rilievi di legge e della regolazione della viabilità la pattuglia dei carabinieri arrivata da Cortina.
Nell’incidente, non sono rimasti coinvolti altri veicoli e non risulta che ci siano stati particolari problemi di traffico, in entrambe le direzioni, pur in un sabato mattina con il sole e una discreta affluenza di turisti, in vista del fine settimana. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi