Centauro feltrino ferito in uno schianto in Friuli

MANIAGO. Un quarantenne feltrino è rimasto ferito nello scontro frontale fra un’auto e una moto all’incrocio fra le vie Vittorio Emanuele e della Repubblica, a Maniago, in provincia di Pordenone. Lo schianto è avvenuto nei pressi del passaggio a livello ieri pomeriggio, intorno alle 16. Dopo l’urto la moto è andata a sbattere contro il marciapiede e il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. Sul posto è atterrato l’elicottero del 118 in supporto all’ambulanza: si temeva soprattutto per le condizioni del centauro, che risulta residente a Feltre, per via del volo che aveva fatto.

L’équipe medica ha riscontrato una situazione meno grave del previsto, così il ferito è stato trasportato a bordo dell’ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per tutti gli accertamenti medici necessari. Non presentavano invece traumi evidenti gli occupanti dell’Audi coinvolta nello scontro. Una famiglia di Brugnera (marito, moglie e un figlio) non hanno avuto alcun bisogno di ricorrere alla cure dei medici. Solo tanto spavento.

Toccherà ai carabinieri, che hanno svolto i rilievi di legge stabilire eventuali responsabilità. La dinamica è chiara, ma bisognerà capire, tanto per cominciare, a quale velocità procedevano i due veicoli e perché sono entrati in collisione. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi