Centauro si schianta su un furgone

Scontro frontale a Pelos, l’uomo sbalzato nella scarpata

LORENZAGO. Schianto frontale a Pelos. Ad avere la peggio un centauro di 33 anni, veneziano di San Michele al Tagliamento, che è stato soccorso e trasportato in elicottero, all’ospedale San Martino di Belluno. S.E. è dato per originario dell’Albania e ieri pomeriggio stava scendendo verso Vigo, quando è entrato in collisione con un furgone, che stava procedendo in direzione opposta. Nell’urto, che dev’essere stato abbastanza violento, il motociclista è stato sbalzato in avanti ed è atterrato oltre il ciglio della strada, all’inizio di una scarpata, senza per fortuna precipitare. Non ci sono state particolari conseguenze, invece, per l’autista del furgone.

L’allarme è scattato alle 15.14 e sul posto sono arrivati i soccorritori e i vigili del fuoco del distaccamento di Pieve di Cadore, affiancati dai volontari. Il ferito è stato caricato sull’elisoccorso in codice 2 (traumi di media gravità) al pronto soccorso dell’ospedale di Belluno, dove fino a ieri sera risultava in osservazione dopo tutta una serie di esami, ma non era dato in pericolo di vita dai sanitari che si stavano occupando di lui. I rilievi di legge, per stabilire le responsabilità sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Pieve di Cadore.

Da capire quale dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta, provocando l’incidente. I pompieri hanno rimosso i due veicoli, regolato la viabilità e bonificato la strada dagli inevitabili detriti. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi