Centeleghe: «Materiale troppo vecchio»

BELLUNO. A saperne qualcosa dei disagi a cui si va incontro viaggiando in treno, specie se il sistema ha più di qualche falla, sono i pendolari, che da anni suggeriscono ai vertici regionali e di...

BELLUNO. A saperne qualcosa dei disagi a cui si va incontro viaggiando in treno, specie se il sistema ha più di qualche falla, sono i pendolari, che da anni suggeriscono ai vertici regionali e di Trenitalia delle soluzioni possibili per rilanciare il servizio in provincia. «Continuiamo a ribadirlo», commenta Mattia Centeleghe di TreniBelluno, «il materiale rotabile che transita nel nostro territorio soffre della vetustà e quindi è sempre prioritario il rinnovo delle locomotive. Prima di tutto è necessario intervenire da questo punto di vista, altrimenti i disagi continueranno a esserci».

«Solo con treni nuovi, moderni ed efficienti si può garantire un servizio di buon livello», continua il pendolare. «Basti pensare alla linea del Fadalto dopo l’arrivo dei minuetti fissi: pochi ritardi, buon comfort e aumento dei passeggeri, nonostante la “rottura di carico”, cioè il cambio di treno alla stazione di Conegliano».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi