Cento eventi, in centro e in quota
CORTINA. Oltre cento eventi da oggi a sabato animeranno il Fashion WeekEnd. Stasera alle 18 ci sarà il taglio del nastro in piazza Angelo Dibona, sotto la tensostruttura montata per l’occasione da Maserati.
Domani gli appuntamenti si svolgeranno in alta quota e in centro. Nove bellissime modelle partiranno dal centro per raggiungere in elicottero Capanna Ra Valles dove avrà luogo un breve shooting fotografico, cui seguirà un cocktail con dj set. Al rifugio Faloria si terrà invece il primo memorial Ferruccio Bocus: i migliori barman della conca ampezzana insieme ad una rappresentanza dell’Aibes Veneto (associazione italiana barman e sostenitori) potranno presentare una loro creazione dedicata al Fashion.
Dalle 18 da Maserati si terrà un cocktail party, da Fassina si potrà partecipare al “Two for you party” un momento di presentazione della "Felicia Bag” di Manile Grace allietato da un rinfresco a cura di Villa Oretta e da Liu Jo verrà presentata la nuova collezione moda con un rinfresco a cura di Graziano Prest, chef stellato del Tivoli.
Sabato alle 11 in piazza Dibona ci sarà un dibattito sulla lotta alla contraffazione dal titolo “I danni della contraffazione sul sistema Moda”. Interverranno Giorgio Da Rin (presidente di Cortina For Us), Paolo Doglioni (presidente di Confcommercio Belluno), Vittorio Zampieri (presidente di Federmoda Belluno), Renato Borghi (presidente nazionale di Federmoda), e il capitano Gabriele Agostini, comandante della compagnia di Cortina della Guardia di Finanza.
Alle 15, sempre in piazza Dibona, lo spettacolo di Andrea Guolo, con Tiziana Di Masi, “Tutto quello che sto per dirvi è falso” e alle 18 il Fashion Mob che vedrà danzare gli allievi di Erica Majoni della Cortina Energym.
Dalle 18.30 comincerà la fashion night. Ogni negozio, locale, boutique e albergo avrà in serbo qualcosa di speciale. I negozi osserveranno un’apertura prolungata. Non mancheranno musica, cocktail, show cooking.
Durante tutto il fine settimana le Guide Alpine Cortina, propongono l’ascesa de Ra Bujela attraverso la via ferrata Maria e Andrea Ferrari.(a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi