Centro estivo, sono partite le iscrizioni
LONGARONE. Al via le iscrizioni per il centro estivo gestito per il terzo anno dall'associazione Verde Verticale. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo inizierà il 13 giugno, ma il sodalizio consiglia di iscriversi già nelle prossime settimane, prima che i posti si esauriscano. Il tema di quest’anno sarà «Il bosco antico: spazio per crescere, conoscere e divertirsi» e coinvolgerà due fasce di età: i bambini delle scuole materne, dai 3 ai 6 anni e quelli più grandi, dai 6 ai 12 anni.
Le attività andranno avanti per tutto il periodo estivo con programma settimanale fino alla chiusura prevista per il 9 agosto, con una pausa a cavallo di Ferragosto, dal 8 al 21. Il tema è ispirato a un racconto di Mauro Corona e porterà i più piccoli alla scoperta della natura, degli animali e di tutte le storie che la circondano attraverso laboratori artistici, creativi, narrativi, musica, sport e le immancabili gite in vari luoghi della provincia e non solo.
Tutto si svolgerà all’ex asilo di Igne nei mesi di giugno e settembre mentre a luglio e agosto la sede sarà la materna “Lauro” di Longarone. È possibile iscrivere i bambini per tutta la giornata (dalle 7.30 alle 17.30) o per mezza giornata (mattina o pomeriggio) e usufruire del servizio mensa. L’assicurazione sarà garantita dalla tessera Aics. Per informazioni e iscrizioni, c’è la mail verdeverticale.info@gmail.com, sul sito o sulla pagina Facebook, al numero 3451699843 o alla biblioteca di Longarone o in sede, dietro alle scuole medie nel tardo pomeriggio di giovedì 26 e venerdì 2. (e.d.c.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi