Cervo sfonda il parabrezza del bus
BELLUNO. Un cervo attraversa la strada:travolto da un autobus di linea. L’animale è morto, a distanza di poco tempo dall’impatto. Danni al cristallo e alla mascherina del bus, mentre non ci sono state conseguenze per l’autista della Dolomitibus e per la decina di passeggeri a bordo. La viabilità è impazzita.
L’investimento è avvenuto verso le 17.30, all’altezza di Safforze, sulla statale 50 di Grappa e passo Rolle. L’ungulato scendeva dalle pendici del Serva e avrebbe raggiunto le rive del Piave, per andare a bere. Si è avventurato in strada nel traffico del sabato pomeriggio a ridosso delle feste di Natale e il conducente che stava procedendo in direzione Longarone non ha fatto in tempo a evitarlo. L’animale ha battuto con il muso e le corna, ma non è morto sul colpo. Gli occupanti del pullman hanno preso un grande spavento e sono stati costretti a scendere, perché in quelle condizioni il servizio non poteva certo continuare.
I vigili del fuoco hanno spostato il bus nel parcheggio di un vicino mobilificio, nel frattempo ne è arrivato uno sostitutivo. Il cervo è stato consegnato ai cacciatori della Riserva di caccia.(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi