Che festa allo Splash party: in seimila ai Piani di Pezzè
ALLEGHE. Una festa per quasi seimila persone. Alleghe funivie archivia l’ottima stagione invernale con una grande festa: lo splash party. La manifestazione, giunta alla decima edizione, richiama ai piedi del Civetta giovani e famiglie da ogni parte d’Italia, che festeggiano con una giornata in allegria la fine della stagione invernale. Complice anche la bella giornata di sole, quest’anno la festa ha registrato numeri molto positivi. «Abbiamo avuto 5500 passaggi con la telecabina, più le persone che arrivavano da Zoldo o Selva di Cadore che non salivano da Alleghe», dichiara soddisfatto Christian Moretti, responsabile degli impianti di Alleghe Funivie. «Questo evento rappresenta una vetrina promozionale molto importante per la nostra società. Oramai è entrato nel cuore dei giovani agordini ma non solo, visto che molti concorrenti provengono da più parti del nord Italia».
Guardando alla stagione che si è appena chiusa, Moretti si dice soddisfatto, anche se l’annata non si può definire eccellente: «Finalmente ha fatto un inverno come si deve con abbondanti precipitazioni e questo ci ha aiutato molto. Purtroppo nei week end di fine febbraio e marzo il tempo non è stato clemente, per questo dico che la stagione è stata buona, non ottima. Sono contento perché la gente ha dimostrato di avere ancora voglia di sciare. I nostri clienti però pretendono giustamente di avere le condizioni della neve ottimali e anche un paesaggio invernale. Il nostro prossimo obiettivo è quello di potenziare l’innevamento artificiale, perché in caso di mancanza di precipitazioni questo è l’unico sistema valido ed affidabile».
La giornata di ieri si è aperta con la discesa lungo la pista scavata nella parte finale della Civetta di sciatori mascherati e non, che avevano un unico obiettivo: quello del superamento della piscina. Cinquanta i partecipanti alla gara, che ha visto le più svariate esibizioni di sciatori e snowboarder. Poi la scena se la sono presa i mezzi caratteristici, veri protagonisti dello splash party.
Hanno trionfato per la seconda volta consecutiva i ragazzi di Bassano del Grappa, con il mezzo Gag Garage Bad Bed. A fine gara erano molto soddisfatti: «L’idea del mezzo è venuta a Davide Dalle Mule. Per costruirlo abbiamo impiegato sei ore». Ed è venuto bene, il letto delle conigliette di play boy che si è aggiudicato la gara. Seconda piazza ex equo per Ice Cream e La Roba Rossa. Quarta posizione per Le Ballerine Della Scala.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi