Chiara Sandini è il nuovo giudice civile

BELLUNO. C’è un nuovo giudice al tribunale di Belluno. Chiara Sandini, 32 anni, originaria di Basdsano del Grappa, ha preso possesso del suo incarico ieri mattina, con un primo lungo colloquio...

BELLUNO. C’è un nuovo giudice al tribunale di Belluno. Chiara Sandini, 32 anni, originaria di Basdsano del Grappa, ha preso possesso del suo incarico ieri mattina, con un primo lungo colloquio insieme al presidente del tribunale Sergio Trentanovi e un giro di presentazione dei colleghi e delle cancellerie.

A Chiara Landini è stato assegnato il ruolo delle esecuzioni immobiliari e una parte del ruolo civile, che dividerà con altri tre giudici: Federico Montalto, Marcello Coppari e Umberto Giacomelli. Nonostante l’arrivo del nuovo giudice, il tribunale di Belluno rimane sotto organico, anche in seguito alla partenza di Aldo Giancotti, la cui sede resta vacante e sarà coperta solo a febbraio con l’arrivo di un giudice uditore, Angela Feletto, già nominata.

Il periodo di maggior affanno per il tribunale, tuttavia, è stato tra il 2011 e il 2012, quando la sezione civile di Belluno ha avuto solo tre giudici in organico, poi rafforzati da Giancotti, che però nelle settimane scorse ha lasciato Belluno per la Corte d’Appello. A novembre, inoltre, chiuderà la sua esperienza professionale il presidente Trentanovi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi