Chiede l’elemosina e importuna la gente Multa e foglio di via
BELLUNO. Importunava i passanti chiedendo loro qualche moneta. Ma era un po’ troppo insistente, tanto che qualcuno, spazientito, ha chiamato la Polizia. Lunedì mattina un rumeno del 1984 è stato sanzionato per accattonaggio molesto (in base al regolamento comunale la multa è di 100 euro) e condotto in Questura per accertamenti. Verificati i precedenti per furto e accattonaggio, il Questore ha emesso il foglio di via con divieto di ritorno in città per i prossimi tre anni.
L’uomo, S.C. le iniziali, chiedeva l’elemosina in piazza Duomo ai bellunesi che si trovavano a passare in zona, ma si aggirava anche per via Rialto e nella zona di Porta Dojona chiedendo con insistenza qualche moneta ai passanti. Se le persone non mettevano mano al portafoglio, le inseguiva continuando a chiedere soldi.
Qualcuno, infastidito dal comportamento dell’uomo, ha chiamato la Questura che si è portata in zona con una pattuglia e ha immediatamente identificato l’uomo. Ha precedenti per furto e accattonaggio a Conegliano e Udine.
Il Questore ha quindi emesso il foglio di via, impedendo al rumeno di far ritorno nel capoluogo per i prossimi tre anni. L’uomo è anche stato sanzionato con una multa di 100 euro, cifra stabilita dal regolamento comunale che vieta l’accattonaggio in tutta la città.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi