Chiesto un incontro con il governatore

BELLUNO. Ieri il segretario della Fp Cisl, Fabio Zuglian a nome anche delle altre sigle sindacali e dei lavoratori ha consegnato nelle mani del consigliere veneto, Franco Gidoni una lettera con la...

BELLUNO. Ieri il segretario della Fp Cisl, Fabio Zuglian a nome anche delle altre sigle sindacali e dei lavoratori ha consegnato nelle mani del consigliere veneto, Franco Gidoni una lettera con la richiesta di un incontro con il governatore Luca Zaia per discutere della questione dell’imminente passaggio di gestione delle cucine degli ospedali di Belluno e di Agordo. Contro questa decisione dell’Usl 1, infatti, i sindacati e le rsu si sono mobilitati ormai da diverse settimane anche con la popolazione, tanto da aver raccolto ormai quasi 7000 firme. Queste saranno presentate a Zaia quando accoglierà una delegazione di lavoratori pronti a spiegare perché non si debba cedere l’attuale gestione delle cucine a società esterne.

«Abbiamo preferito consegnare una richiesta di incontro, piuttosto che le firme, per poter parlare direttamente con il governatore e non rovinare la festa di ieri per il nuovo gruppo F», dice Zuglian.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi