«Ci dispiace questo luogo è stupendo»

BELLUNO. «Al di là di questo inconveniente di cui sono molto dispiaciuto, sono contentissimo di come sia andato questo campo». Francis Joseph D'Costa, che oltre a rivestire un ruolo all’interno di...
BELLUNO. «Al di là di questo inconveniente di cui sono molto dispiaciuto, sono contentissimo di come sia andato questo campo». Francis Joseph D'Costa, che oltre a rivestire un ruolo all’interno di Assoraider era anche il capo campo del raduno nazionale, «siamo tutti volontari e viviamo in posti molto lontani da Belluno, da Roma alla Puglia, eppure grazie al supporto che ci è stato dato siamo riusciti ad organizzare il nostro campo nazionale sulle Dolomiti. Siamo dislocati principalmente nel sud Italia e molti dei nostri ragazzi, che vivono in città, non avevano visto queste meravigliose montagne. Tutti sono rimasti entusiasti del luogo, che è stupendo.


«Noi capi» aggiunge Francis, «abbiamo trovato anche un grande supporto dal punto di vista logistico in tutti gli aspetti: da chi ci ha noleggiato i frigoriferi alla Bellunum, che ci ha supportato nella raccolta differenziata».


Un compito, quello di separare le diverse tipologie di rifiuti, che è stato portato a termine in modo impeccabile, assicura chi ha supportato Assoraider nella trasferta bellunese. Peccato per quelle cartacce, capaci di balzare agli occhi più dei tanti rifiuti raccolti.
(v.v.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi