Cibo e Dolomiti in onda su Rete 4 a cavallo di Natale
COMELICO SUPERIORE. Piatti della tradizione e meraviglie dolomitiche. Cibo e paesaggio vanno a braccetto a Casamazzagno, che ha ospitato la troupe di “Ricette all’italiana”, trasmissione in onda su Rete 4 condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa. Giovedì e venerdì si sono svolte le riprese, le tre puntate andranno in onda il 24, 26 e 27 dicembre, dalle 10.50 alle 11.30.
«Quando ci è arrivata la proposta di ospitare la registrazione della trasmissione, l’abbiamo colta al volo, visto che rappresenta un’opportunità per promuovere il nostro territorio», racconta l’assessore Alessandro Zandonella, che ha curato i rapporti con la produzione e coinvolto le quattro Regole di Comelico superiore per reperire il budget necessario. Un ruolo importante lo ha avuto anche il consorzio turistico, che si è occupato degli aspetti logistici. Ma il ruolo da protagonista l’ha giocato il territorio, la gente che lo vive e che lo ha raccontato.
«In ogni puntata della trasmissione viene cucinata una ricetta, ma c’è anche il tempo per mostrare il territorio e le sue bellezze», continua Zandonella. La troupe di Rete 4, dove aver fatto qualche ripresa nei musei, si è piazzata a San Leonardo, con vista sulla valle e la catena del Popera. Per vederle basterà sintonizzarsi su Rete 4 alle 10.50 il 24, 26 e 27 dicembre. (a.f.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLE RIPRESE
SUL SITO WWW.CORRIEREALPI.IT
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi