Ciclista investita da un’auto davanti alla farmacia di Tai

PIEVE DI CADORE. Investita da un’auto, davanti alla farmacia di Tai. Vittima dell’incidente è una donna di 37 anni, che ieri pomeriggio stava percorrendo la statale Alemagna a bordo della sua...

PIEVE DI CADORE. Investita da un’auto, davanti alla farmacia di Tai. Vittima dell’incidente è una donna di 37 anni, che ieri pomeriggio stava percorrendo la statale Alemagna a bordo della sua bicicletta. Giusto di fronte alla farmacia di Tai sarebbe scivolata sull’asfalto e l’auto che la seguiva non avrebbe fatto in tempo ad evitare l’impatto con il suo corpo.

L’incidente è successo quando mancavano pochi minuti alle 18. I soccorsi sono stati allertati subito. Sul posto è giunta rapidamente l’ambulanza medicalizzata dal vicino ospedale di Pieve. I medici hanno soccorso la ciclista e l’hanno trasportata al pronto soccorso. Ieri sera si trovava in osservazione, dopo i necessari accertamenti radiologici, con traumi non così seri da richiedere un ricovero in reparto.

Ad occuparsi dei rilievi sono stati gli agenti della Polizia stradale di Valle di Cadore. A quanto pare la donna sarebbe caduta autonomamente sull’asfalto e sarebbe stata colpita dall’auto che la seguiva. Fortunatamente nell’impatto con l’asfalto, prima, e poi con l’auto, la 37enne non ha rimediato ferite particolarmente gravi. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi