Ciclista sotto una macchina lungo via Vittorio Veneto

BELLUNO. Ciclista investito in via Vittorio Veneto. Erano più o meno le 13, quando un uomo in sella a una bicicletta è stato messo sotto da un automobilista. A quell’ora, sull’asfalto della statale...

BELLUNO. Ciclista investito in via Vittorio Veneto. Erano più o meno le 13, quando un uomo in sella a una bicicletta è stato messo sotto da un automobilista. A quell’ora, sull’asfalto della statale 50 di Grappa e Rolle, c’era un traffico notevole, sia in direzione Ponte nelle Alpi che verso il centro città. L’incidente è avvenuto tra i quartieri di Baldenich e Nogarè, all’altezza della banca italiana e del ristorante giapponese, in corrispondenza con l’incrocio di via Calbo.

Chiamati alla svelta i soccorsi, è intervenuta l’ambulanza dall’ospedale San Martino, il cui equipaggio ha imbarellato e caricato sulla lettiga il 55enne bellunese L.D.P., che aveva sofferto delle inevitabili contusioni, ma in fondo niente di grave. Il codice d’ingresso in pronto soccorso era il primo, segno che le sue condizioni non destavano preoccupazioni e si trattava più che altro di precauzione. Il ferito lieve è stato sottoposto a tutta una serie di esami medici utili a escludere eventuali complicazioni e la prognosi non dovrebbe essere un granché. È già stato dimesso. Danni al mezzo di locomozione. In prima battuta, erano stati mobilitati anche i pompieri, ma in definitiva il loro intervento non è stato necessario e la partenza è stata fatta rientrare.

Nessun contrattempo particolare alla circolazione dell’ora di pranzo, tenuto conto che l’intervento dei soccorritori è stato molto veloce e non c’erano mezzi voluminosi da spostare dalla carreggiata. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi