Cinesi a processo per falso sul permesso di soggiorno

BELLUNO. Due cinesi a processo per falso. Richieste di rinnovo del permesso di soggiorno, che avrebbero indotto in errore gli addetti dell’ufficio immigrazione. Una volta in coincidenza con il...

BELLUNO. Due cinesi a processo per falso. Richieste di rinnovo del permesso di soggiorno, che avrebbero indotto in errore gli addetti dell’ufficio immigrazione. Una volta in coincidenza con il fatto che la donna era in dolce attesa, mentre nella seconda c’entra un contratto di comodato gratuito di un alloggio, nella zona di Limana.

La procura della Repubblica accusa entrambi di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e ieri mattina sono sfilati alcuni testimoni, di fronte al giudice Coniglio e al pubblico ministero Tricoli, giusto per ricostruire la vicenda. Quest’ultimo ha ritenuto pienamente provata la penale responabilità di entrambi gli imputati, chiedendo una condanna a nove mesi di reclusione per Xingcai Shen e a otto per Xiaozhen Zheng .

Il difensore d’ufficio Riccitiello ha ribattuto all’accusa con la richiesta di assoluzione e il giudice Coniglio ha rinviato per eventuali repliche al primo febbraio, alle 9.30. A seguire, sarà pronunciata la sentenza di primo grado. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi