Clio Make Up: "Non chiedete mai a una donna perché non fa un figlio"

Nell'ottobre 2015 una gravidanza, poi l'aborto. Un'esperienza dolorosa, raccontata in un video

BELLUNO. Dopo l’annuncio su instagram, ClioMakeUp, ovvero Clio Zammatteo, la youtuber bellunese trapiantata a New York, torna a parlare della sua gravidanza dal canale Youtube.

Racconta - commuovendosi - l’emozione e la paura per questa nuova “avventura” che la vedrà diventare mamma di una bambina che dovrebbe nascere il 21 luglio, a New York, acquisendo così da subito la doppia cittadinanza.

Già scelto anche il nome - americano - per ora top secret, mentre la piccola ha già un soprannome, “Baby-Lenticchia”. La youtuber, incinta di 21 settimane, rivela di aver aspettato un po’ per dare la notizia per essere sicura che procedesse tutto per il meglio.

«A ottobre 2015 ero rimasta incinta e due giorni prima di Natale, mentre ero in Italia, ho avuto un aborto. È stata una cosa bruttissima, da lì ci abbiamo provato quasi un anno prima di riuscire di nuovo» racconta rivelando un argomento che le sta molto a cuore, il diritto alla privacy e la libertà di scelta di una donna.

«Tutte prima o poi riceviamo domande o frecciatine sui figli - prosegue - ma questa è una domanda che non andrebbe fatta. Ci sono tantissime persone che non vogliono avere figli e questo non significa che una donna sia per questo “a metà”, o che la famiglia valga meno, l’importante è volersi bene. È giusto provare gioia per chi vuole avere un figlio e riesce ad averlo. Però non chiedetelo. Un conto è se me lo chiede mia nonna, ai suoi tempi era diverso - chiarisce - però oggi noi donne sappiamo le difficoltà che ci sono. Quindi se siete giovani, non fate mai questa domanda a nessuno perché può far male o dare fastidio. E in entrambi i casi non va bene».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi