Clio Makeup lascia l’America e torna a Belluno «Il centro del nostro lavoro adesso è in Italia»

L’influencer e star dei social ha annunciato l’intenzione di stare più vicina alla sua famiglia e lontana dai problemi covid degli Usa 

il personaggio

Clio Zammatteo, nota nel mondo come Clio Make up, abbandona New York e sceglie Belluno, il Veneto e l’Italia dove continuare il suo lavoro di successo, dove vivere stabilmente, mandare all’asilo e poi a scuola le sue bambine e stare vicino alla sua famiglia. La truccatrice, youtuber, conduttrice televisiva e imprenditrice ha annunciato la sua intenzione di lasciare l’America su Instagram e sui social in generale dove ha sempre raccontato ogni aspetto della sua vita ai milioni di followers che la seguono giorno per giorno.

«Ci stavo pensando da tanto» ha raccontato in uno dei molti video pubblicati. «L’avevamo già deciso per l’anno prossimo». Invece tutto è stato anticipato a causa della pandemia.

In pieno periodo Covid ha dato alla luce la sua seconda figlia Joy nell’aprile scorso, dopo essere letteralmente scappata da New York in lacrime, per aver visto, come lei stessa ha raccontato, che gli americani facevano la fila davanti ai negozi di armi invece che davanti ai supermercati. Così aveva trovato rifugio per le ultime settimane di gravidanza da alcuni amici in Virginia. Anche la nascita di Joy era avvenuta quasi in diretta sui social, come la gran parte degli altri momenti della sua vita professionale e privata.

Le restrizioni conseguenti all’epidemia, l’impossibilità di avere accanto la madre che vive a Belluno e che non riesce a raggiungere l’America, la situazione attuale del contagio negli Stati Uniti: tutti motivi che hanno fatto decidere all’influencer tra le più quotate del mondo, di abbandonare New York, di tornare a vivere in Italia, lasciando aperta la possibilità in futuro di rivedere le proprie decisioni “magari tra cinque anni”.

Tra l’altro, come lei stessa ha annunciato, anche il lavoro principale ora è in Italia e «portare avanti un’azienda da lontano non è facile». «Abbiamo tanti progetti e la nostra presenza in Italia ora è fondamentale» ha aggiunto spiegando che l’anno scorso lo ha passato praticamente in viaggio, avanti e indietro tra Italia e Stati Uniti e questo non è facile con una bambina piccola, ancora di più ora che ne ha due.

Impegnata a riempire scatoloni e container, Clio ha anche raccontato di aver intenzione, una volta sbarcati in Italia, di consegnare le bambine alla mamma e di prendersi un paio di giorni con il marito Claudio di assoluto riposo. Il trasloco dovrebbe cominciare la prossima settimana.

La storia di Clio Zammatteo è una storia di successo, di enorme successo, partito da Belluno. L’influencer ha 37 anni e ha vissuto a Belluno fino al 2004, diplomandosi al liceo artistico Leonardo Da Vinci. Conclusi gli studi a Milano (corso di video design) si è trasferita a New York dove ha fondato prima il marchio ClioMakeup, poi il canale con lo stesso nome, che è tra quelli maggiormente seguiti su Youtube Italia. Da quel momento sono cominciare le sue molte collaborazioni con grandi marchi del trucco e della moda, ha pubblicato libri sull’arte di truccarsi, ha condotto programmi televisivi sullo stesso argomento sul canale Real Time, ha realizzato tutorial. E ha iniziato ad aprire store di vendita Clio Pop Up, a Milano, Firenze, Padova e Napoli, tutto questo nel 2019.

Sposata con Claudio Midolo, game designer, ha due figlie, una di 3 anni e una di 3 mesi.

Ora, dopo aver discusso della sua decisione anche con i suoi tre milioni di followers sui canali Instagram ha deciso di fare il grande passo, il ritorno a casa. —

ma.co.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi