Code nei negozi, vip e sportivi per la notte più glamour

CORTINA. Grande festa sabato a Cortina per la Fashion Night: la serata più glamour della stagione invernale della Regina delle Dolomiti che con un centinaio di eventi ha fatto divertire tutti. Ogni...

CORTINA. Grande festa sabato a Cortina per la Fashion Night: la serata più glamour della stagione invernale della Regina delle Dolomiti che con un centinaio di eventi ha fatto divertire tutti. Ogni negozio, locale, boutique e albergo ha proposto qualcosa di speciale con l’apertura prolungata delle attività commerciali sino a tarda notte, musica, cocktail, show cooking, danze e diletto garantito.

Ad accompagnare i visitatori dodici chilometri di tappeto rosso che indicavano le vie della Fashion Night.

Il Fashion Week End, organizzato da Cortina for Us, ha portato nella Regina delle Dolomiti molti volti noti dello sport e della televisione. C’erano l’attrice Francesca Chillemi, la modella Candela Novembre, la pr Alessandra Grillo, il giornalista Alessandro Sallusti con la compagna Patrizia Asburgo Lorena. Non sono mancati, poi, gli imprenditori veneti, Benetton e Zoppas, che hanno casa a Cortina. C’erano anche il campione del mondo di sci Christof Innerhofer, testimonial da Falconeri, e il tennista Adriano Panatta che ha visitato alcune boutique.

Tutti hanno ballato e brindato nei vari eventi organizzati dai locali ampezzani. Da Le Noir ballerine brasiliane hanno entusiasmato tutti muovendosi sui ritmi del Carnevale di Rio.

Da Kraler c’era la coda per entrare ad ammirare gli esclusivi accessori della Maison parigina “Roger Vivier”. Riuscitissimo l’evento al Top Store che ha visto i modelli danzare in vetrina con la musica mixata dal vivo. Danza in vetrina anche da Lorena Antoniazzi.

Folla anche nei negozi sportivi: da Patagonia, sino al taglio del nastro del nuovo punto vendita di Salewa, si faticava ad entrare nei negozi. Ermanno Daelli per il giorno clou della rassegna, ha celebrato l’artigianalità e l’eccellenza made in Italy: un artigiano della pelle all'interno della boutique mostrava la creazione di scarpe fatte a mano.

Guerresco ha proposto un evento con Philippe Model; Bredo ha presentato le collezioni di Alberta Ferretti e Philosophy. Elisabetta Dotto all'hotel Ambra ha fatto divertire tutti con il fashion party “Colbacco e tacco 12”, festa in cui arte moda e divertimento sono protagoniste. Tanti hanno solo guardato ed approfittato dei rinfreschi, della musica live per ballare e divertirsi, ma tanti hanno anche fatto acquisti. Festa anche in piazzetta San Francesco con intrattenimento dedicato ai bambini.

Una serata di festa e spensieratezza che ha comunque avuto un risvolto benefico: il pittore di Cibiana Roby Bianchi ha donato una sulla tela che sarà venduta in beneficenza: proventi andranno ai terremotati el centro Italia tramite la Croce Rossa che sino a ieri ha venduto i panettoni per raccogliere altri fondi. Ristoranti, locali, parcheggi, alberghi e negozi hanno tutti registrato il pienone.

La stagione invernale nella Regina delle Dolomiti è partita nel migliore dei modi, ora l'augurio unanime è che continui a gonfie vele. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:fashion week

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi