Col di Roanza: torna il «Rockcamp», è sfida tra Green Day e i mitici Led Zeppelin

Sabato 23 luglio il tributo scelto dagli organizzatori. Poi tornei, giochi e attività varia fino a notte fonda
Green Day sopra e Led Zeppelin a fianco sono i protagonisti del Rockcamp
Green Day sopra e Led Zeppelin a fianco sono i protagonisti del Rockcamp
BELLUNO.
Ebbene sì, ritorna il Rockcamp, la grande festa estiva vicino al rifugio Col di Roanza di Belluno, che tanto successo ha riscosso nella sua prima edizione dello scorso anno; per chi se lo fosse perso, durante la prima edizione si è tenuto un concerto tributo AC/DC vs Guns'n Roses contornato da tornei di carte e calcio balilla, tanta festa fino a notte fonda, pernottamento in tenda e risveglio al mattino per fare colazione "all together".

Quest'anno RockBLive punta a riproporre la stessa formula vincente, migliorandola. Il giorno del Rockcamp sarà sabato 23 luglio.

Il tributo scelto per il 2011 è Led Zeppelin VS Green Day. Un abbinamento molto ponderato dal team, per unire i grandi classici del rock (anche tecnicamente più ricercati) al punk più festaiolo e "easy". Non finisce qui: si alterneranno tornei, giochi e attività di vario tipo per intrattenere il pubblico dalle 17 fino a notte inoltrata (maggiori informazioni verranno in queste settimane pubblicate su myspace, rockbelluno e fb). Come l'anno scorso, ci sarà la possibilità di pernottamento in tenda.

RockBLive punta inoltre al miglioramento della qualità audio rispetto all'edizione precedente, reperendo strumentazione dalla maggiore resa e curando di più l'aspetto "live concert" della festa.

E per chi volesse suonare? L'iscrizione è gratuita e che non ci sono limiti minimi o massimi di età o "bravura": basta saper suonare uno strumento tra chitarra, basso, voce, batteria, tastiera.

Il regolamento integrale è reperibile su www.myspace.com/rockblive e le iscrizioni dovranno essere inviate via mail a rockcamp2011.rockblive@gmail.com entro il 5 giugno. Per chi volesse partecipare all'evento da spettatore? Chiunque decida di passare una serata o nottata diversa è ben gradito, il pernottamento in tenda e partecipazioni a tornei e altre attività sono aperti a tutti. L'evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto vi sarà un'adeguata copertura. Chi è interessato può tenersi aggiornato sui canali di Rockblive e per ogni domanda si può scrivere a rockblive@gmail.com.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi