Collare e alcoltest il 22enne cappottato sta già molto meglio

BELLUNO. Cappotta con la Panda. Arrivano anche i calciatori del Sois a dargli una mano, oltre ai vigili del fuoco e ai soccorritori. Alla guida dell’utilitaria rossa con le ruote in aria c’era L.D.R.,...

BELLUNO. Cappotta con la Panda. Arrivano anche i calciatori del Sois a dargli una mano, oltre ai vigili del fuoco e ai soccorritori. Alla guida dell’utilitaria rossa con le ruote in aria c’era L.D.R., un ragazzo di 22 anni, che stava viaggiando in direzione del centro cittadino, quando all’altezza del consorzio agrario di Salce ha perso il controllo, travolgendo e abbattendo un muretto in cemento sulla destra, che ha come fatto da trampolino: stesi dei cartelli stradali, prima dell’atterraggio a testa in giù.

Il venerdì sera la squadra di calcio fa allenamento al campo sportivo di Salce e non poteva non accorgersi del rumore dello schianto. Poco dopo le 21.30, tutti sono usciti sulla statale 50 di Grappa e Rolle, in attesa dei soccorsi e della pattuglia della polizia stradale che si è occupata dei rilievi di legge.

Il giovane bellunese è stato aiutato a uscire dall’abitacolo, prima di essere dotato di collare e adagiato su una barella per il trasporto all’ospedale San Martino. Qui L.D.R. è stato sottoposto a una serie di esami, compreso il prelievo del sangue utile a verificare se avesse bevuto o meno. Non è dato saperlo. Nessun altro veicolo coinvolto, ma traffico paralizzato. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi