Collaudata la piscina del Parco acquatico: apertura a metà luglio
ARSIE'
Eccola la piscina del parco acquatico. Finalmente riempita d’acqua, ieri la struttura ha affrontato e superato il collaudo, passaggio fondamentale per arrivare all’apertura dell’impianto al pubblico per metà luglio. Manca ancora l’allaccio alla rete elettrica e ieri, per verificare il funzionamento delle bocchette che ricreano l’effetto idromassaggio, è stato utilizzato un generatore. Dopo nove anni di attesa – era il 2011 quando fu lanciato il progetto – Arsiè vedrà dunque migliorare l’offerta turistica al pubblico e ai turisti.
Il sindaco Luca Strappazzon vuole ora accelerare la procedura per affidare temporaneamente la nuova attività ai gestori del Camping Al Lago: «Abbiamo atteso tanti anni, non voglio che per le pastoie burocratiche si perda anche l’estate. Sarà una gestione temporanea di tre mesi, poi a ottobre ci sarà la pubblicazione del bando di gara vero e proprio che assegnerà la struttura per più anni».
Oltre al sindaco, ieri alle operazioni di collaudo era presente un rappresentante della direzione lavori dello studio De Marco, i rappresentanti della ditta che ha eseguito l’opera, un operaio del Comune e il consigliere Luigino Coin.
Strappazzon vuole sfruttare i tre mesi di gestione temporanea per tarare il servizio e affrontare eventuali criticità che si dovessero manifestare: «Sarà un periodo di prova che permetterà di valutare le potenzialità del parco acquatico, che oltre alla vasca vera e propria ospiterà uno spazio per la ristorazione, i servizi igienici e lo spazio per gli spogliatoi», aggiunge il primo cittadino. Al gestore provvisorio non possiamo chiedere grandi investimenti perché non sappiamo chi sarà poi a gestire effettivamente il parco acquatico dalla prossima stagione. In ogni caso sarà un’offerta in più per i turisti, con la possibilità di prendere il sole sulle sdraio e avere a disposizione una bibita fresca».
Il lago del Corlo va a completare così l’offerta al pubblico con il parco acquatico che si aggiunge ai due campeggi di cui uno con annessa pizzeria che aprirà nel fine settimana, all’area attrezzata con zona prendisole e noleggio pedalò del Mondo di Fortunato, all’area pic nic della Campagnola e all’Albergo ristorante Parigi. Un’offerta che accontenta le diverse tipologie di turisti creando un polo ricreativo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi