Colpito alla testa dal ramo, anziano è in rianimazione
SEREN DEL GRAPPA. Stava facendo legna nel bosco di proprietà quando è stato tradito dalla traiettoria di una pianta che l’ha colpito in testa. Si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Belluno il 76 enne B.C., originario della provincia di Vicenza, ma proprietario di una casa e di un pezzo di terreno a Col dei Bof, nel cuore della valle di Seren.
Ieri mattina l’uomo assieme alla moglie aveva deciso di dare una sistemata al bosco di proprietà e si erano messi al lavoro. Poco dopo mezzogiorno l’incidente ha drammaticamente concluso la mattinata: Una pianta che si stava abbattendo al suolo ha preso una traiettoria imprevista e un ramo ha colpito in testa il 76 enne. La moglie ha subito dato l’allarme e i soccorsi si sono messi in moto con l’elicottero di Treviso Emergenza che si è portato sul luogo con a bordo il tecnico dell’elisoccorso e il personale sanitario.
L'uomo, con un forte trauma cranico, è stato quindi trasportato fino all'eliambulanza, decollata in direzione dell'ospedale di Belluno. Dopo gli esami chiesti dal personale del pronto soccorso, i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione dove il paziente viene monitorato costantemente. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. B.C. è molto conosciuto dagli altri residenti della piccola comunità di Col dei Bof. È ritenuto un boscaiolo esperto ed è abituato ad arrangiarsi nella manutenzione del bosco di proprietà.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi