Colpo di sonno o nebbia: illesi per miracolo nello scontro con il Tir

Portogruaro. Si addormenta mentre guida una Polo e va a sbattere contro un mezzo pesante. Resta ferito, assieme all’amico che aveva a fianco.

La sorte poteva giocare un brutto tiro a due ragazzi di Belluno di 32 anni, rimasti feriti nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 4 di mattina, lungo l’autostrada A4, sulla carreggiata Ovest verso Padova, nel tratto compreso tra il ponte del Tagliamento e il casello di Portogruaro, dove ci sono i cantieri della Terza corsia.

I due procedevano su una Volkswagen Polo, quando il guidatore, forse per un colpo di sonno , forse per la nebbia, ha tamponato con violenza un mezzo pesante.

A dare una mano ai due bellunesi è stato proprio l’autista tamponato. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 Fvg e una pattuglia della Polstrada di Palmanova, per eseguire i rilievi di legge. La macchina danneggiata è stata portata via dal Soccorso stradale Costantin, che ha sede a Ronchis. Il traffico non ha subito grosse ricadute. Alle 5 circa tutto era tornato nella normalità. –

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi