Coltello e spray urticante in auto: in tre fermati e denunciati
MEL. Nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione dei furti in abitazioni attuati nei fine settimana dalla Questura nelle frazioni e comuni più colpiti dal fenomeno negli ultimi tempi, una Volante nel pomeriggio di sabato ha fermato una Ford Mondeo sospetta a Farra di Mel.
A bordo tre cittadini romeni, rispettivamente di 33, 25 e 24 anni, residenti tutti a Santa Maria di Sala, nel Veneziano. La Ford Mondeo, alla vista della Volante, ha accelerato come per sottrarsi al controllo e gli occupanti si sono abbassati all’interno dell’abitacolo. Un atteggiamento sospetto, tanto che ne è nato un inseguimento durato circa due chilometri.
Fermata l'auto, uno dei tre ha cercato di occultare qualcosa sotto il sedile: era un coltello da cucina molto affilato, lungo 20 centimetri, con punta acuminata. Con la successiva perquisizione del mezzo è stata trovata una bomboletta di gas urticante idonea per l’offesa della persona, di marca "American Style Nato Super Parlasisant" parzialmente già usata. Tutto è stato sequestrato.
I tre, dopo essere stati denunciati a piede libero per porto di armi e oggetti atti a offendere e per porto illegale di aggressivi chimici, sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio al comune di residenza dal Questore di Belluno.
Nell’ultimo weekend, anche per i capillari servizi di prevenzione e controllo del territorio posti in essere, non si sono registrati, per ora, segnalazioni di furti in abitazione. Questi servizi sono coordinati, ai limiti di provincia, con la Questura di Treviso tenuto conto che in zona Vittorio Veneto, ancora nella notte di venerdì scorso, sono stati compiuti diversi furti in abitazione.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi