Commercialista con la laurea in legge

Francesco La Grua ha 47 anni, è sposato e ha due figli adolescenti. Cresciuto in una famiglia di insegnanti, La Grua ha iniziato a lavorare a 18 anni e non ha mai smesso, dedicandosi a diverse attività. Oggi il candidato sindaco de La Destra è commercialista, ma (in quanto consigliere comunale) è anche in aspettativa dal posto di responsabile del servizio ragioneria del Comune. In gioventù invece ha lavorato alla Feinar ed è revisore dei conti.
Laureato in economia nel 1994, La Grua qualche anno fa ha deciso di tornare a studiare e nel febbraio scorso si è laureato anche in giurisprudenza e ha da poco iniziato il praticantato. Le sue passioni sono molto concentrate sul lavoro, tanto che tra gli ultimi libri letti cita i manuali di diritto tributario e procedura penale, ma poi confessa di aver appena finito “La principessa sul pisello” della Littizzetto.
La Grua in città si sposta con la bicicletta e i suoi sport preferiti sono la pallavolo e lo sci che pratica soprattutto per stare con i figli. In genere va al mare a Bibione e la vacanza che ricorda con più piacere è quella a Parigi. La sua prima esperienza politica risale all’elezione del 2006.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi