Con l’auto a zig zag in centro poi soffia 2,2 nell’etilometro

BELLUNO. Una guida quantomeno incerta, in pieno centro città, che non poteva non essere notata da una pattuglia dei carabinieri che si trovava nei paraggi per servizio. A spiegare il perchè di quel...

BELLUNO. Una guida quantomeno incerta, in pieno centro città, che non poteva non essere notata da una pattuglia dei carabinieri che si trovava nei paraggi per servizio. A spiegare il perchè di quel procedere a zig zag dell’auto ci ha pensato poi l’etilometro.

Erano da pochi minuti passate le 15 di lunedì quando durante il servizio i carabinieri hanno notato in lontananza una Renault Clio procedere in maniera tutt’altro che lineare sulla sede stradale, sfiorando marciapiedi e auto in sosta. Nemmeno tentato l’inseguimento, considerando la bassa velocità a cui procedeva l’auto, i militari dell’Arma hanno proceduto a fermare il veicolo. Un breve scambio di parole con il conducente è stato sufficiente per chiarire la situazione, con l’etilometro che ha poi rilevato come lo stesso stesse guidando con un tasso alcolemico di 2.2. Per il 68enne bellunese che si trovava al volante sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e il sequestro dell’auto. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi