Condannato per la truffa sul portale autoscout.it

FELTRE. È stato condannato a una pena di 10 mesi e 500 euro di multa, più le spese processuali, Michele Sportelli un bergamasco accusato di truffa nella compravendita di un’automobile. L’imputato,...

FELTRE. È stato condannato a una pena di 10 mesi e 500 euro di multa, più le spese processuali, Michele Sportelli un bergamasco accusato di truffa nella compravendita di un’automobile. L’imputato, difeso dall’avvocato Mara Vanzetto, nel maggio del 2011 aveva messo in vendita una macchina attraverso il sito autoscout.it.

All’annuncio aveva risposto un feltrino che, interessato all’acquisto, aveva pagato una caparra di 200 euro. I due si erano sentiti al telefono e Sportelli aveva dato appuntamento al feltrino a Bolzano, per vedere l’auto e concluderne l’acquisto. Il prezzo finale avrebbe dovuto essere di 2.600 euro, ma l’imputato non si è mai presentato. In seguito alla denuncia, i carabinieri di Feltre sono riusciti a rintracciare l’autore della truffa attraverso il numero di telefono e il numero di carta poste pay. Il telefono era intestato a uno straniero inesistente, ma arrivare all’imputato è stato comunque possibile.

Alla fine del dibattimento il giudice Elisabetta Scolozzi ha riconosciuto colpevole l’imputato e lo ha condannato senza la sospensione della pena per i numerosi precedenti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi