Consorzio Val di Zoldo: Anna Zaccone è la presidente

ZOLDO. Sono state assegnate le nuove cariche del Consorzio “Val di Zoldo turismo”. Presidente è Anna Zaccone, vice presidente Giuseppe D’Isep, consiglieri Marzia Balestra, Franca Gobbo, Michela Piva,...

ZOLDO. Sono state assegnate le nuove cariche del Consorzio “Val di Zoldo turismo”. Presidente è Anna Zaccone, vice presidente Giuseppe D’Isep, consiglieri Marzia Balestra, Franca Gobbo, Michela Piva, Italo Refosco e Claudio Boscolo, che rappresenta anche il comitato tecnico interno. Il comitato tecnico esterno è composto da Luisanna Campo, Maria Luisa Caviglia, Elisabetta De Feo, Anna Maria Pugiotto.

Nel corso della seduta è stato illustrato quanto fatto e quanto ancora resta da fare per alimentare il settore turistico in valle.

Nell’ambito del progetto “Un turismo per il territorio con il territorio”, ai primi di maggio il Consorzio ha partecipato alla manifestazione “I gelati d’Italia” a Orvieto, accompagnando i maestri gelatieri zoldani; durante la manifestazione Dolomiti Extreme Trail del 7 giugno, invece, il Consorzio ha presenziato con il suo stand in piazza San Floriano a Pieve.

Per quel che riguarda il futuro, c’è l’“Educational blog Tour” dal 20 al 22 giugno: saranno invitati quattro autori di blog riguardanti il turismo (si parlerà soprattutto di sostenibilità e di turismo per famiglie; i blogger scriveranno un articolo riguardante la val di Zoldo sul loro blog personale, mentre sul blog “immersioni con gli scarponi”, quello nato dal progetto sostenuto dal Consorzio, sarà scritto un articolo a più voci.

Tra i tanti progetto pensati per la bella stagione dai responsabili del Consorzio, da segnalare “Camminazoldo”: come ogni anno in programma attività outdoor, accompagnate da guide ed esperti durante tutta l’estate (tra queste nordic walking, escursioni nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, geopasseggiate alle impronte di dinosauro sul Pelmetto): «Una serie di eventi che permettono di scoprire il territorio e le sue ricchezze naturali», dicono i responsabili.

Il Consorzio promuove anche offerte di ospitalità (sconto sul soggiorno e su attività complementari) per l’estate in concomitanza con appuntamenti che richiamano sempre tanta gente: Gelatiamo, Camminazoldo e la Settimana verde del bambino.

Mario Agostini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi