Contro il camion all’entrata del tunnel: grave automobilista
BELLUNO. Schianto all’imbocco della galleria Sgrei tra Sedico e Trichiana: A.S., 49 anni di Santa Giustina, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Belluno a causa del politrauma riportato nello scontro tra una Tipo e un camion.
Il conducente dell’auto, dopo il ricovero di ieri, non veniva comunque considerato in pericolo di vita ed era cosciente: il ricovero nel reparto di Rianimazione era a titolo prudenziale, considerato il politrauma che ha accusato.
Ferito anche il passeggero della vettura, un altro santagiustinese, che è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Feltre, per le cure del caso. Il passeggero non ha riportato gravi traumi, anzi rispetto al suo amico sta decisamente meglio e ancora ieri sera doveva essere trattato al Pronto soccorso del Santa Maria del Prato.
I due mezzi viaggiavano sulle carreggiate opposte della strada provinciale che collega sinistra e destra Piave: la Tipo in direzione di Sedico, il camion condotto da un uomo di Taibon Agordino era invece diretto verso Trichiana.
Le cause dello scontro, praticamente frontale, all’entrata della galleria, sono in corso di accertamento da parte delle forze intervenute: a riportare la peggio è stata naturalmente la vettura, che ha subito molti danni.
Gli stessi occupanti sono rimasti incastrati nell’abitacolo del mezzo e sono stati tirati fuori dai vigili del fuoco che sono arrivati con una squadra di cinque uomini del comando provinciale di Belluno.
I pompieri hanno aiutato i sanitari nel soccorso dei feriti che hanno riportato traumi seri nell’impatto tra i mezzi. I due feriti sono stati caricati sulle due ambulanze che hanno preso le strade dei due ospedali provinciali a sirene spiegate.
L’incidente, avvenuto intorno alle 15.10 all’imbocco del tunnel stradale, ha avuto ripercussioni anche sul traffico nel tratto di strada, che è stata in un primo momento chiusa in entrambe le direzioni per consentire il soccorso dei due feriti.
Poi i rilievi e lo spostamento dei mezzi incidentati, ha allungato le code che si sono smaltite molto a rilento. Per spostare il camion è servito un mezzo speciale. Il traffico è ripreso comunque intorno alle 16.30/17 a senso unico alternato. (cri.co.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi