Coop Agordo rinnovata, self-service alle casse e alla panetteria
Inaugurato il negozio alla Corte Agordina dopo l’ammodernamento. Investimento di quasi un milione di euro

Coop Agordo ha festeggiato oggi, venerdì 9 dicembre, la riapertura del punto vendita alla Corte Agordina, completamente rinnovato con un investimento che si avvicina al milione di euro e con una serie di innovazioni come l’introduzione del self-service alle casse e in un’area della panetteria.
Cerimonia inaugurale
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Agordo, Roberto Chissalè, l’assessore comunale alle Attività produttive, Claudio Sito, il parroco di Agordo e Taibon, don Lorenzo Larese, assieme ai rappresentanti della cooperazione trentina: il presidente di Sait Coop, Renato Dalpalù, e il direttore generale dello stesso Consorzio delle cooperative di consumo trentine, Luca Picciarelli.
Il consistente investimento sul punto vendita, sottolineano da Coop Agordo, ha consentito di rinnovare completamente la struttura, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica: sono stati ammodernati gli impianti elettrici con luci a led e i banchi con modelli a basso consumo.
Casse e panetteria fai da te
Al contempo è stato introdotto il reparto macelleria servita, così come l’area casse self-service, e rivisto il reparto panetteria che ora presenta un’area self. La superficie commerciale del punto vendita – che per dimensione è il terzo più grande store di Sait Coop - è di quasi 1.200 metri quadrati e impiega 22 dipendenti, ma l’obiettivo è quello di creare nuovi posti di lavoro nel tempo. Il negozio rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.30 e la domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Le soluzioni adottate, dicono da Coop Agordo, sono state pensate e realizzate per soddisfare nel modo migliore i clienti, coniugando la massima qualità dei prodotti con la facilità di fruizione degli ambienti e degli spazi espositivi. Nel negozio - tra 10.000 diverse referenze - è possibile trovare l’ampia gamma di oltre 2000 prodotti a marchio Coop: un assortimento che si contraddistingue in particolare per la valorizzazione delle produzioni locali, una cifra distintiva di Sait Coop che si impegna ad assicurare alla propria clientela la possibilità di risparmiare con la garanzia di effettuare un acquisto sicuro, sostenibile, certificato e consapevole.
«Negozio più efficiente»
L’inaugurazione del rinnovato punto vendita è un segnale di attenzione e di ottimismo che Sait Coop vuole lanciare a tutta la comunità agordina, soprattutto alla luce delle difficoltà degli ultimi anni. «Sono molto orgoglioso del completo rinnovo di questo store, che vuole diventare un punto di riferimento di assoluta eccellenza per la cittadina di Agordo», ha commentato il presidente di Sait Coop, Renato Dalpalù.

«Ringrazio quanti si sono adoperati per questo progetto e l’amministrazione comunale per la rapidità nelle pratiche amministrative. Oggi consegniamo ai consumatori un negozio più efficiente, moderno e accogliente».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi