Cooperativa esclusa dalla gara per una condanna precedente

BELLUNO. Pulizia nelle palestre. La Provincia di Belluno deve escludere dalla gara la Cooperativa Pertot, perché scoprirà che c’è un decreto penale di condanna, che non era stato indicato nella...

BELLUNO. Pulizia nelle palestre. La Provincia di Belluno deve escludere dalla gara la Cooperativa Pertot, perché scoprirà che c’è un decreto penale di condanna, che non era stato indicato nella domanda di partecipazione. La legale rappresentante Valentina Valente è a processo con l’accusa di falso ideologico, difesa dall’avvocato Pompò del foro di Roma.

Il disguido sarebbe dovuto al fatto che il precedente legale è defunto e, nell’udienza di ieri mattina, si è parlato anche di un ricorso per Cassazione. L’inizio della vicenda è stato illustrato dalla dirigente della Provincia, che aveva indetto la gara per la pulizia delle palestre scolastische di competenza. Una verifica permetterà di stabilire che la Pertot ha questo inconveniente, di conseguenza ci sarà una determina, che la escluderà da questa opportunità di fare le pulizie.

Un collega dell’imputata arrivato da Trieste non ha aggiunto un granché, a quel punto il difensore ha chiesto un breve rinvio. Il pm Tricoli si è opposto perché i fatti contestati sono tra il 2010 e il 2011 e la prescrizione galoppa e il giudice Berletti ha rinviato all’11 luglio, alle 9.30. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi