Coppia si apparta sul Piave, il camper resta bloccato

Brutta avventura per una coppietta che non è riuscita ad allontanarsi per il camper impantanato

Disavventura imbarazzante, ieri nel tardo pomeriggio, per una coppia di turisti. I due erano in viaggio in camper e avevano deciso di appartarsi lungo il Piave, in località Cima i Prà - Rio Frari, ma il loro mezzo non era adatto all’avventura sperata. Intorno alle 18.20, infatti, la coppia ha capito che il camper non sarebbe stato in grado di uscire dalle grave del Piave e ha dovuto chiedere l’aiuto dei Vigili del fuoco. Trascinare un camper fuori dai guai in un terreno come quello dell’argine del Piave, però, non è semplice ed è servita oltre un’ora per riuscire a risolvere il problema.

È stato più semplice, invece, recuperare il suv che è rimasto bloccato in mezzo alla neve lungo il percorso che porta all’agriturismo Malga Maraia, tra Auronzo e Misurina, intervento che i vigili del fuoco hanno affrontato ieri nel primo pomeriggio.

Ancora prima, invece, in tarda mattinata, i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare il recupero di un furgone che è precipitato nel torrente Saviner a Rocca Pietore con l’autogru. Il proprietario del furgone, infatti, aveva parcheggiato senza tirare il freno a mano, abitudine stranamente frequente, ma molto pericolosa come dimostrano le cronache. In questo caso nessuno si è fatto male, ma solo per un caso fortunato. —


 

Argomenti:camperpiave

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi