Corso di formazione all’Enaip per diventare saldatore

LONGARONE. Corso di formazione per giovani e adulti promosso dall’Enaip di Longarone. Con questa opportunità sarà possibile avere le competenze necessarie per poter successivamente acquisire il...

LONGARONE. Corso di formazione per giovani e adulti promosso dall’Enaip di Longarone. Con questa opportunità sarà possibile avere le competenze necessarie per poter successivamente acquisire il patentino di saldatore ossiacetilenico. Questo metodo di saldatura è molto richiesto per la manodopera specializzata in particolare del settore della refrigerazione, diffuso in provincia di Belluno.

Durante il corso saranno spiegate tutte le basi teoriche e pratiche necessarie a sostenere una prova d’esame per il patentino. Non sono richiesti particolari requisiti di formazione o di età. La durata prevista è di 30 ore che sii svolgeranno presso la sede Enaip in via Marconi a Longarone. Di queste 6 ore saranno di lezioni teoriche e 24 di sperimentazione pratica nei laboratori attrezzati, alcuni di questi recentemente ristrutturati. L’incontro di presentazione sarà il 20 febbraio. Iscrizioni e informazioni nella sede Enaip Veneto di Longarone dalle 13.30 alle 17.30 ai numeri 0437778813 oppure 3291617820 e alla mail alessandra.rui@enaip.veneto.it. (e.d.c.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi