Cortina: alla Bit con i colori dell'arcobaleno

Ciascuno rappresenta un'opportunità estiva che la Conca offre al cliente
Cinzia Confortola direttore del consorzio “Cortina Turismo” che partecipa alla Bit
Cinzia Confortola direttore del consorzio “Cortina Turismo” che partecipa alla Bit
CORTINA.
Da domani a domenica, Cortina promuove alla Bit (borsa internazionale del turismo) di Milano gli eventi dedicati alla stagione estiva. Per farlo nel migliore dei modi, "Cortina Turismo" punta sull'arcobaleno: ogni colore rappresenta un'opportunità che la Conca offre. Il motto è: "Colora la tua estate con la Regina delle Dolomiti". «L'idea», spiega Cinzia Confortola, direttore di "Cortina Turismo", «si ricollega alla volontà di creare dei club di prodotto specifici per ogni esigenza turistica».  «I club di prodotto non sono ancora definiti nel dettaglio, sono in via di costruzione; ma la direzione è quella di proporre dei settori ben definiti. Abbiamo pertanto iniziato a suddividere in settori specifici le opportunità estive col fine di parlare a target sempre più mirati. Abbiamo mescolato tutte le proposte che Cortina offre e le abbiamo rese vivaci e accattivanti».  L'indaco racconta il vertical resort, il verde il natural resort, l'arancio il bike resort, l'azzurro le iniziative dedicate a bambini e famiglie, il violetto l'offerta welness, il rosso i piaceri della tavola, il bianco e il nero sono dedicati ai grandi eventi. «La Bit è un'opportunità importante per proporre Cortina», sottolinea la Confortola, «ci sarà infatti l'opportunità di avere contatti diretti con la stampa soprattutto italiana di riviste specificatamente turistiche e di testate di altri settori. Proprio alla stampa abbiamo deciso di proporre una cartella semplice da sfogliare e diretta. Abbiamo utilizzato i vari colori e creato una sorta di lettura che può essere paragonata a quella che si fa sul web. Quindi in evidenza abbiamo messo gli aspetti topici, per un'immediata visione, e poi ci siamo soffermati a descrivere i contenuti». "Cortina Turismo" alla Bit sarà nello stand della Regione Veneto con il consorzio "Belle Dolomiti" e parteciperà poi ai vari work shop che la fiera organizza. «La nostra presenza», continua la Confortola, «è mirata sia a rinnovare i contatti con i vari mercati e sia a ampliare le uscite di Cortina nella stampa. Ai giornalisti proporremmo le nuove tendenze, parleremo dell'andamento della stagione, e instaureremo contatti per il futuro. Bit è anche formazione e la nostra intenzione è quella di partecipare ai vari work shop che si terranno sulla comunicazione per carpire più segreti possibile. Il tema predominante in fatto di comunicazione quest'anno sono i social network, e le nuove applicazioni informatiche in campo turistico. La promozione ormai non può prescindere da questi sistemi e quindi valuteremo gli insegnamenti degli esperti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi