Cortina, ancora multe ai mezzi di Dolomitibus

CORTINA. Continua il braccio di ferro tra Comune di Cortina tramite la sua partecipata Se.am e Dolomitibus per il parcheggio sugli stalli all’ex stazione. «Malgrado il ricorso vinto al Tar contro la...

CORTINA. Continua il braccio di ferro tra Comune di Cortina tramite la sua partecipata Se.am e Dolomitibus per il parcheggio sugli stalli all’ex stazione.

«Malgrado il ricorso vinto al Tar contro la ventina di sanzioni ricevute nei mesi scorsi dalla polizia locale, dopo l’entrata in vigore del regolamento comunale che ha trasformato i parcheggi gialli riservati ai mezzi di trasporto pubblico in blu cioè a pagamento, la Se.am continua a multare gli autisti di Dolomitbus per le soste dei loro autobus al capolinea di cortinese, peraltro necessarie per l’organizzazione del servizio gestito dalla stessa azienda di trasporto», precisano i rappresentanti sindacali di Dolomitibus, Giuseppe Sacchet, Fabio Mosca e Luca Sangiorgio.

Per i sindacalisti «questo accanimento da parte degli amministratori cortinesi ci induce a pensare che vogliano quale primaria scelta politica, sfrattare dalla Perla delle Dolomiti proprio il servizio di trasporto pubblico locale oggi in gestione a Dolomitibus forse perché non più confacente alle loro aspettative?».

Sacchet, Sangiorgio e Mosca si dicono anche «sorpresi che la Provincia di Belluno, socio di maggioranza in accordo con il partner privato Ratp-Dev che gestisce l’azienda, non prenda posizione e apra un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale di Cortina, e lasciando così che si crei un evidente danno a chi gestisce il servizio ma soprattutto al cittadino. Non vorremmo essere costretti a chiamare Capitan Ventosa per denunciare questa situazione».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi