Cortina Fashion Week tra alta moda e set fotografici in quota
CORTINA. Ha preso il via con la Cerimonia del “Taglio del nastro” in Piazza Angelo Dibona la sesta edizione del Cortina Fashion Week (end) in programma dall’8 al 10 dicembre. L’evento ormai appuntamento irrinunciabile per i visitatori e gli addetti ai lavori, anche quest’anno apre la stagione invernale nella splendida Conca D’Ampezzo. La tre giorni dedicata alla moda ad alta quota, offre decine di spunti: sfilate, cocktail party, vernissage, anteprime e incontri.
La seconda giornata della manifestazione è iniziata con due momenti clou in alta quota: uno spettacolare shooting fotografico con alcune bellissime modelle, arrivate a Capanna Ra Valles in elicottero immortalate con alcuni dei brand di abbigliamento sportivo e da montagna più importanti di Cortina.
Grande protagonista del servizio Pride Eyewear, il marchio italiano dell'occhialeria di fama mondiale nato a Cortina D’Ampezzo e recentemente premiato al Salone di Parigi e Hong Kong, certificando l’originalità e la qualità di un’impresa familiare creata da Mauro Lanaro, che coniuga l’esperienza con l’energia delle nuove generazioni.
Sul versante opposto al Faloria è andato in scena il Primo memorial Ferruccio Bocus: i migliori barman della conca ampezzana insieme ad una rappresentanza dell'AIBES Veneto si sono cimentati in una spettacolare gara dove le loro creazioni dedicate alla Fashion Week sono state giudicate da una speciale Giuria.
La giuria tecnica (AIBES) e quella popolare hanno decretato il vincitore del " Faloria cocktail show": Federico Visentin di Villa Sandi. Il cocktail del vincitore diventerà il drink ufficiale dell'ed.2017, inoltre il giovane barman è stato premiato da Giorgio Darin, Presidente di Cortina For Us con la coppa realizzata a mano dal fabbro Sovilla.
Ad aprire le danze degli appuntamenti con l'alta moda a Cortina, Franz Kraler, che ha ospitato uno speciale concept Valentino interamente dedicato alle collezioni della Maison. Un video esclusivo del ‘making of’ dei capi e un’installazione dall’approccio museale esalteranno l’artigianalità e le preziose lavorazioni delle collezioni Fur Valentino FW 16-17 e Spring 17.
Tra gli eventi più attesi l'opening del Maserati Winter Tour, con cocktail party e gala' dinner, attivita' di test drive all' insegna dell' eleganza e della sportivita': tutto in perfetto stile Maserati.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi