Sopralluogo a Cortina sulla pista di bob: «Tutto procede secondo programma»
La conferma arriva dai rappresentanti del Cio e della Regione Veneto. Ai primi di marzo inizierà l’operazione di ghiacciatura della pista, che potrebbe essere pronta a metà mese

Tutto procede secondo i programmi. E’ l’esito del sopralluogo effettuato all’interno del cantiere olimpico ampezzano della pista da bob nella mattinata di lunedì 24 febbraio.

Presenti all’incontro i rappresentanti di Simico, i tecnici della ditta Pizzarotti che segue l’intervento, una delegazione del Comitato Olimpico Internazionale, funzionari della Regione Veneto e le Federazioni compresa la Federazione Internazionale di bob e skeleton con Armin Zöggeler.

Durante la visita al cantiere è stato mostrato lo stato di avanzamento dei lavori ed è stato elencato quanto resta da fare.

Al termine soddisfatto Xavier Becker del Cio: «Confermato il cronoprogramma, ci troviamo di fronte a una sfida importante, ma tutto procede per il verso giusto». La conferma arriva anche dai rappresentati della Regione Veneto: «Il programma è rispettato».
Secondo quello che è dato sapere, nei prossimi giorni inizierà la ghiacciatura a tratti della pista, che potrebbe essere ultimata verso la metà del mese.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi