Cortina, trovato senza vita il corpo del ristoratore Carlo Orlandi

Il 58enne gestore del ristorante Beppe Sello era in località Cianzopè verso il Falzarego

Gigi Sosso
Il 58enne cortinese disperso Carlo Orlandi
Il 58enne cortinese disperso Carlo Orlandi

Trovato stamattina senza vita il corpo di Carlo Orlandi. Il 58enne gestore del ristorante Beppe Sello era in località Cianzopè, sulla strada per il passo Falzarego. Le ricerche nell’area di Cortina erano ripreso poche ore fa, con tutti gli uomini, le unità cinofile a disposizione e i volontari a disposizione. C’erano Soccorso alpino, Soccorso alpino della Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri e tanta gente, che aveva deciso spontaneamente di dare una mano ai soccorritori.

Verso le 13 di oggi 21 aprile il ritrovamento della salma, sul percorso che porta verso le 5 Torri. Non c’era più niente da fare per Orlandi e il medico legale non ha potuto che constatarne il  decesso, informando il magistrato di turno. Sul luogo del ritrovamento sono arrìvati anche i familiari, che ieri lo aspettavano al ristorante per il pranzo di Pasqua e non l’avevano visto rientrare, dando l’allarme e facendo partire la macchina delle ricerche.

Orlandi si era allontanato dalla sua abitazione di località Gilardon verso le 8 e da allora non c’era più stato verso di rintracciarlo. La domenica è trascorsa senza novità positiva e stamattina i soccorritori avevano concentrato le ricerche nella zona di Pocol, sulla base di una segnalazione. Una volta recuperata, la salma è stata affidata al carro funebre.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi