«CortinainCroda», c'è una chicca
L'Imperial russian dance company a Pontechiesa con "Flying Tzars"
Un momento dello show “Flying Tzars”
CORTINA.
La grande danza torna a "CortinainCroda". Dopo il grande successo che lo scorso anno ebbe lo spettacolo dei Kataklò, stasera (ore 21) l'Imperial russian dance company sarà al teatro Girardi con lo spettacolo Flying Tzars, definito dal New York Post come «lo show più spettacolare del decennio». Fondata nel 1958, la Compagnia (più di 30 persone) si è esibita in 73 Paesi in tutto il mondo, complessivamente di fronte a un pubblico di oltre venti milioni di persone.
Da New York a Tokyo, il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e dal lirismo delle donne con i loro costumi da "Mille e una notte", dai salti e dalle giravolte al limite dell'umano, dall'agilità, dalla velocità e dall'umorismo di tutto il corpo di ballo. La Compagnia, nel suo tour estivo, ha solo 4 date in Italia: una è Cortina. Il programma, diviso in due parti, si aprirà con una suite giovanile: un gruppo di giovani danzatori che irrompe sul palco con l'energia di un uragano, impossibile da fermare. Poi, per un attimo, il tempo sembrerà fermarsi, ed i giovani resteranno immobili a guardare le splendide ballerine fare il loro ingresso in scena, scivolando come cigni sul palco.
E' l'inizio di una danza d'amore, in cui gli uomini dimostrano tutta la loro abilità ed il loro virtuosismo con vorticosi giri in aria. Tra danze liriche, performance acrobatiche, aggraziati girotondi, ritmi travolgenti e danze tradizionali, le star dell'Imperial russian dance company guideranno lo spettatore in un viaggio attraverso la danza e il folklore della Russia. I biglietti sono in prevendita all'Infopoint di Piazza Roma fino alle 19.30. Dalle 20 saranno disponibili fino ad esaurimenti al teatro Girardi. Costo 30 euro più 3 di prevendita. Per i possessori di "Carta giovani", biglietti a 25 euro.
Argomenti:danza
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video